La squadra Nazionale svizzera scrive la storia ai Mondiali
Il 14 e 15 settembre 2025, l’OMC Hairworld, nell’ambito del Mondial Coiffure et Beauté a Parigi, ha incoronato le migliori al mondo. La squadra Nazionale svizzera, composta da cinque membri e guidata dal capo allenatore Enzo Di Giorgio, torna a casa con un impressionante bottino di medaglie e con il 10° Trofeo d’Oro nella classifica a squadre.
Prestazioni di alto livello per categoria
• « Senior Ladies – Open Wave »: Oro Valeria Riniti,
Argento Valentina Bircher, Diploma per il 4° posto Nina Maria Raemy
• « Senior Ladies – Romantic Bridal »: Oro Aline Ambrosini,
Bronzo Valentina Bircher
• Prova individuale « Senior Ladies – Fashion Pro Cut »: Argento Valentina Bircher
Trionfo nella classifica a squadre
La Svizzera ha mandato un segnale forte: Valentina Bircher, Aline Ambrosini e Valeria Riniti hanno conquistato ciascuna un’ulteriore medaglia d’oro. L’ambito Trofeo d’Oro per la migliore squadra è andato all’intera compagine – il decimo nella storia della Nazionale svizzera.
Orgoglio, riconoscenza e ringraziamenti
Il presidente centrale di Coiffure Suisse, Damien Ojetti, si è congratulato con la squadra sul posto, esprimendo grande soddisfazione per la straordinaria prestazione, e ha ringraziato l’allenatore Enzo Di Giorgio e tutte le persone coinvolte per l’instancabile impegno. I mesi di preparazione e gli allenamenti intensivi serali e nel fine settimana hanno dato frutti in modo straordinario.
Un successo incredibile – congratulazioni di cuore a tutta la squadra!
Per noi di Coiffure Suisse è un onore speciale che la Svizzera abbia una posizione così forte a livello internazionale. Gli eccellenti risultati ottenuti a OMC Hairworld non sono solo un trionfo personale per i nostri parrucchieri, ma anche un prezioso contributo al rafforzamento della nostra professione a livello globale. Sono la prova della qualità della nostra formazione, del nostro impegno e della nostra passione per il mestiere.
Impressioni dall’OMC Hairworld Parigi 2025