Successo in Coppa del Mondo per la nazionale svizzera
Il 10 e 11 settembre si sono svolti i Campionati Mondiali di Parrucchiere, OMC Hairworld, presso la fiera Mondial Coiffure et Beauté di Parigi. La squadra nazionale svizzera, composta da quattro membri e guidata dall'allenatore Enzo Di Giorgio, ha avuto successo anche quest'anno.
La squadra nazionale ha gareggiato nelle due categorie "Senior Ladies Wave Style Long Hair" e "Senior Ladies Romantic Bridal" e ha mostrato una performance brillante!
Nella categoria "Senior Ladies Wave Style Long Hair" Valentina Bircher ha conquistato l'argento e Valentina Lauria il 6° posto. Nella competizione a squadre, hanno aggiunto un altro bronzo!
Oltre alla gara a squadre, Valentina Lauria e Raffaele Riniti hanno deciso di partecipare alla gara individuale "Senior Ladies Street Cut and Style". Lo hanno fatto con successo! Valentina Lauria ha vinto l'oro, Raffaele Riniti l'argento.
Il presidente centrale di Coiffure Suisse Damien Ojetti era presente sul posto e si è congratulato con la squadra. È orgoglioso della grande prestazione di questa grande e motivatissima squadra nazionale e ringrazia loro, l'allenatore Enzo Di Giorgio e tutte le persone coinvolte per il loro grande impegno.
I preparativi per questo Campionato del Mondo, che si sono protratti per mesi, i duri allenamenti nei fine settimana e la sera hanno sicuramente dato i loro frutti. La squadra torna a casa felice e con le medaglie in valigia.